LudiCON – Prima edizione

Il gruppo di giocatori e appassionati (di ruolo e da tavolo) che è sorto intorno al nucleo del forum GenteCheGioca è andato nel corso degli anni sempre più allargandosi e ha trovato occasioni di incontro nelle convention che ogni anno vengono organizzate in giro per l’Italia.

Dopo la chiusura di Google+ (che per anni è stato un punto di incontro virtuale in cui era possibile mantenere i contatti con tutti) e la scomparsa di alcune convention storiche sentivamo l’esigenza di proporre una convention di ampio respiro, in cui come di consueto tutti potessero avere l’occasione di incontrarsi con vecchie conoscenze oppure farne o approfondirne di nuove, sempre attraverso il mezzo principe che ha da sempre contraddistinto la nostra community: il gioco.

Il tutto ovviamente senza disdegnare il relax. Nascendo nella sua formulazione estiva, LudiCON non può fare a meno di spazi e modalità che più si addicono a questa stagione. Per questo ci siamo sforzati di trovare una struttura adeguata che in grado di accogliere un nutrito gruppo di persone, fornita di una piscina oltre che di spazi adeguati per poter giocare senza disturbare ed essere disturbati e soprattutto accessibili a chiunque.

L’idea alla base di LudiCON è l’inclusività, ovvero la necessità che tutti si sentano i benvenuti e che possano sentirsi liberi di esprimere sé stessi, senza limitazioni o costrizioni sociali o di gruppo.

Speriamo che questa edizione sia la prima di una lunga serie e di poter garantire sempre il miglior spazio di incontro per chi vorrà unirsi a questa nostra community.